Il presente studio di impatto infrastrutturale è stato effettuato da Agricoltura e Ambiente mettendo a confronto i due possibili tracciati della cosiddetta tangenziale di Rubiera: il tracciato nord e il tracciato sud. Questo studio è stato presentato il 7 ottobre 2019 in occasione dell’Audizione tenuta presso la sala del Tricolore durante il Consiglio comunale di Reggio Emilia.
In occasione della cena sociale di Agricoltura e Ambiente, il presidente Giorgio Bonacini ringrazia gli oltre 120 partecipanti e invita i candidati alla presidenza della regione Emilia Romagna a discutere di mobilità sostenibile e di consumo di territorio alla Conferenza organizzata martedì 14 gennaio 2020 alle 20.30 presso l’agriturismo La Prateria.
Il presidente Giorgio Bonacini si trova nelle campagne di Fontana a ridosso della Strada Provinciale 85 e mostra le possibilità di sviluppo di un modello viario che si inserisca nel già esistente corridoio infrastrutturale a fianco dell’autostrada del Sole e della linea ferroviaria ad alta velocità. Per questo motivo invita i candidati alla presidenza della regione Emilia Romagna a discuterne nella Conferenza organizzata martedì 14 gennaio 2020 alle 20.30 presso l’agriturismo La Prateria.
Il presidente Giorgio Bonacini si trova su via della Pace (SP113) e mostra la viabilità alternativa al tracciato della Tangenziale di Rubiera che si trova a nord, correndo parallela tra l’autostrada del Sole e la linea ferroviaria ad alta velocità.
Il presidente Giorgio Bonacini ci invita alla serata con i candidati alla presidenza della regione Emilia Romagna che si tiene martedì 14 gennaio 2020 alle 20.30, presso l’agriturismo La Prateria.
Il presidente Giorgio Bonacini si trova sulla rotonda tra via Chinnici e Mascagni, per spiegare la alternative possibili al tracciato della Tangenziale di Rubiera presente nel progetto definitivo della Bretella Sassuolo-Capogalliano.
Il presidente Giorgio Bonacini si trova a Marzaglia per mostrare il luogo in cui verrà edificata la stazione di esazione (casello autostradale) di Rubiera.
Il presidente Giorgio Bonacini si trova all’incrocio tra via Maccagnano e via Scarduini, per spiegare dove ipoteticamente sorgerà una rotonda nelle zone impattate dal tracciato della Tangenziale di Rubiera.
Il presidente Giorgio Bonacini si trova nelle campagne di Bagno per mostrare i luoghi in cui il tracciato della Tangenziale di Rubiera si allaccerà alla via Emilia.
Il presidente Giorgio Bonacini si trova nelle campagne di Rubiera a ridosso della Strada provinciale 51 per riflettere sulle incognite legate al tracciato della Tangenziale.
Il presidente Giorgio Bonacini, mostrando i luoghi impattati dalla Tangenziale di Rubiera, ci invita al Convegno Ambiente, mobilità e agricoltura: alla ricerca della sostenibilità che si svolge il 5 dicembre 2019 alle 20.30, presso l’agriturismo La Prateria.